Sostenibilità

La sostenibilità non è solo un obiettivo per NCR Biochemical, è la visione del futuro per uno sviluppo sostenibile.
La crescita economica mondiale incontrollata ha portato a problemi ambientali, sprechi e disparità. Tutte le società hanno la responsabilità di cambiare questo trend e il settore chimico può contribuire tanto.
NCR Biochemical si impegna ogni giorno a guidare questo cambiamento e portare ad uno sviluppo sostenibile. Siamo responsabili nelle nostre operazioni e aiutiamo i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.
Miglioriamo costantemente le nostre performance su:

  • controllo della qualità
  • sicurezza del personale
  • attenzione all’ambiente
  • responsabilità sociale
  • osservanza di norme e regolamenti
  • ottenimento di certificazioni

Ambiente

Il cambiamento climatico e l’inquinamento hanno portato sempre più attenzione verso la protezione dell’ambiente. Le industrie che serviamo devono rispettare delle performance ambientali sempre più stringenti. NCR Biochemical applica le migliori pratiche di “green business” e sviluppa prodotti rispettosi dell’ambiente.

Aiutiamo i nostri clienti a ridurre il consumo di acqua, l’utilizzo di energia, gli scarti e le emissioni.

Certificazioni

Qualità:

NCR Biochemical è certificata ISO 9001 e ha stabilito regole e procedure per le sue operazioni: dall’approvvigionamento delle materie prime, ai processi di produzione, fino alle prove di laboratorio.

Il nostro obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo in tutta la nostra catena, e di essere un partner affidabile per i nostri clienti.

Ambiente:

NCR Biochemical è certificata ISO 14001 e vuole essere riconosciuta come impresa responsabile ed ecologica.

Vogliamo assicurare la conformità e il continuo rispetto delle prescrizioni legislative applicabili, il continuo miglioramento delle nostre performance ambientali e la prevenzione dell’inquinamento.

Conformità

Il rispetto delle conformità è un altro passo importante nella nostro politica sostenibile. Le regolamentazioni aiutano a controllare e guidare il mercato. NCR Biochemical lavora in modo propositivo per il rispetto delle stesse.

 

Alcuni standard e conformità che seguiamo sono:

REACH – GHS e CLP- FDA – BfR – Nordic Swan – Ecolabel – Blue Angel – Kosher – Etc.

Sicurezza

Ci sforziamo sempre di proteggere le risorse umane presenti nel nostro team e di prevenire ogni possibile rischio. Impostiamo e seguiamo rigide regole per il funzionamento sicuro dei nostri impianti e la gestione sicura dei nostri prodotti.

 Istruzione e formazione sono fondamentali nella nostra strategia per garantire la sicurezza. Il nostro personale è qualificato e addestrato per gestire i prodotti chimici in modo sicuro, e ci premuriamo di mantenere costante l’aggiornamento della formazione sulla sicurezza dei nostri lavoratori.

Responsabilità sociale

NCR Biochemical è consapevole di influenzare la comunità intorno a se.  Portiamo avanti la nostra politica sostenibile lungo tutta la catena del valore.

Selezioniamo i fornitori assicurandoci che anch’essi seguano una policy di responsabilità. Rispettiamo i diritti umani e diamo pari opportunità. Investiamo sulle persone, sulle attività e sulle tecnologie. Reinvestiamo i profitti e cresciamo insieme alla comunità intorno a noi. Aiutiamo i nostri clienti a migliorare le proprie performance e ad avere impatto sempre più positivo verso le loro comunità.

Codice Etico

NCR Biochemical si impegna nel rispettare le responsabilità etico-sociali e i principi sui quali basiamo la nostra filosofia aziendale, riteniamo per questo indispensabile raccogliere l’insieme dei diritti, doveri e responsabilità nei confronti dei nostri stakeholders, attraverso l’adozione del Codice Etico, che mira a raccolta di principi etici della nostra realtà.

Modello Organizzativo 231

In ottemperanza al Decreto Legislativo 231/2001, NCR Biochemical ha adottato il Modello Organizzativo 231, comprendente i protocolli che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei processi sensibili.

Whistleblowing

NCR Biochemical S.p.A. riconosce, nell’istituto del whistleblowing, una misura fondamentale per la protezione delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della Società, di cui siano venute a conoscenza nel contesto lavorativo.