NCR Biochemical dispone della tecnologia più all’avanguardia per la protezione ed il trattamento del cilindro Yankee, in grado di fornire dei coating a “Durezza Variabile”: morbidi a contatto con carta e lama compatti e stabili a contatto con il cilindro.

 


YANKEE COATING

Il trattamento del cilindro Yankee riveste una particolare importanza nella produzione della carta Tissue in quanto questa sezione della macchina rappresenta il “cuore” della tecnologia di crespatura ed è qui che si ottengono molti dei parametri di Qualità della carta prodotta.

NCR Biochemical ha progettato una serie di prodotti e pacchetti di trattamento dedicati, estremamente efficienti per condizionare la superficie del cilindro Yankee, che permettono di ottenere moltissimi vantaggi, tra cui:

  • Una perfetta protezione della superficie del cilindro
  • Un consumo omogeneo e ridotto delle lame crespatrici
  • Una modulazione totale del foglio che si stacca dal cilindro; questo apporta maggior qualità ed una crespatura più omogenea, un miglior controllo dello spessore e della morbidezza della carta
  • Un sistema totale di rivestimento del cilindro per conformare la produzione ai bisogni dei clienti, gestire cambiamenti di produzione e necessità, aumentando la qualità ed agevolando il lavoro degli operatori.

Disponiamo delle tecnologie più all’avanguardia per il trattamento del cilindro Yankee, inoltre il rivestimento “coating” che riusciamo a produrre è soffice a contatto con carta e lama, compatto e stabile a contatto con il cilindro.

Siamo infatti gli unici a proporre il trattamento “COATING A DUREZZA VARIABILE”

Risultati:

  • il foglio asciuga molto bene sul cilindro, grazie ad una adesione più omogenea sulla superficie e stabilità ai profili umidi; ciò permette di ottenere altissima qualità, record di produzione e di velocità dalla vostra macchina Tissue.

Monitorare i parametri lavorativi ed ottimizzare i risultati dei nostri trattamenti sono servizi standard che la nostra assistenza tecnica vi offre per ottimizzare la qualità della produzione, risparmiare energia e generare profitto.