La completa gamma di prodotti NCR Biochemical copre ogni necessità per disaerare gli impasti, abbattere la schiuma o prevenirla.


ANTISCHIUMA

In tutti i comparti del processo produttivo, dalla produzione della cellulosa a quella della carta, si ha formazione di schiuma sulle acque del ciclo.

La schiuma crea problemi di cavitazione delle pompe, errori nella misura di livelli e volumi, buchi e difetti sulla carta, quindi incide anche sulla qualità del prodotto finito. La varietà d’impianti, materie prime e caratteristiche specifiche dei circuiti (pH, temperatura, chiusura ciclo, ecc.) comporta un altrettanto variegata tipologia di prodotti antischiumanti impiegabili per la soluzione del problema.

NCR Biochemical ha perciò approntato una serie di prodotti, idonei a risolvere le problematiche nelle più svariate tipologie impiantistiche ed applicative, così strutturati:

  • Emulsioni base acqua non siliconiche
  • Prodotti a base oleosa
  • Polimeri sintetici da impiegare sia in condizioni di alte che in medie temperature
  • Antischiuma specifici, per le patine
  • Antischiuma specifici, per le acque reflue inviate ad impianti Biologici

La nostra gamma di prodotti copre ogni necessità per disaerare gli impasti, abbattere la schiuma o prevenirla.

Il programma di trattamento comprende la misurazione di aria negli impasti e i test di eliminazione schiume, con l’obiettivo di ottimizzare i risultati e ridurre i costi della cartiera.